Aprilia-Cavallo Morto: per il prolungamento di via Vesuvio fino a Campo di Carne forse ci siamo!

24-06-2018 18:23 -

Dopo mesi che è stato avviato il cantiere per realizzare il sottopasso della via Nettunense e dei binari del treno in corrispondenza di via di Cavallo Morto (il luogo è noto come Casello45 dal km 45 della linea ferroviaria Roma-Nettuno) forse si intravede una soluzione per rompere l´isolamento del quartiere.

Ci sono state sollecitazioni venute da tutte le parti ed anche CittaInsieme con una richiesta formale tramite PEC nel novembre scorso [vedi qui il testo] ha fatto la sua parte.

Tutti a chiedere di far presto, di sbrigarsi ad alleviare i pesantissimi disagi degli abitanti del quartiere che si vedono costretti ormai da mesi (e non si sa per quanti mesi ancora) a chilometri di deviazioni per uscire da quel micidiale cul-de-sac in cui si sono ritrovati dopo l´apertura dei lavori.

Adesso la ovvia, banale, semplicissima opera di prolungamento di via Vesuvio (la strada che da Casello45 costeggia la ferrovia fin quasi a toccare la stazione di Campo di Carne) sembra partita: un primo sbancamento è stato fatto ed un cartello di cantiere informa che "il collegamento via Cavallo Morto/via della Cogna è iniziato il giorno 11 maggio 2018".

Quando terminerà non è dato sapere, l´informativa come al solito è carente. Ma vivaddio si tratta di meno di 400 metri di aperta campagna, e noi italiani così bravi a costruire strade in ogni angolo del mondo non ci perderemo certo in quest´opera. Nell´attesa però incrociamo le dita....