Nettuno: il Comune sistema il giardino di Largo Bruno Buozzi in vista dell'evento di sabato 14 settembre.

10-09-2019 17:25 -

Spett.Cittainsieme, per l'intervento da Voi richiesto e indicato in oggetto si comunica che, con email inviata dal Servizio "ufficio.igieneambiente" (Nettezza Urbana), è stata inoltrata al competente Ufficio Manutenzione dell'Area LL.PP. la Vs. richiesta di sistemazione, potatura delle siepi e quanto altro necessario, per rendere decorosa l'intera area interessata all'evento.
Altresì si comunica che per la rimozione e la pulizia dai rifiuti è stata incaricata la ditta TeKneko con apposito OdS.
Ufficio Ambiente, Istruttore Amministrativo Sig. Carlo Bortone
Città di Nettuno
Area IV - Ambiente e Sanità Servizio Tutela Ambientale ed Igiene Urbana

Con questa nota il Comune di Nettuno ha accolto la segnalazione con cui Cittainsieme esprimeva l'opportunità di preparare il giardinetto del busto a Lamarmora in vista del bell'evento in programma sabato 14 settembre (vedi qui i dettagli).
Ci rallegriamo per la pronta risposta che conferma quanto la cooperazione possa fare il bene delle nostre città.

Qui sotto la richiesta fatta da Cittainsieme.

oggetto: Rimessa a decoro del monumento a Lamarmora in Largo B.Buozzi
Poiché da qui a pochi giorni (vale a dire sabato 14 settembre) è in programma sotto il patrocinio del Comune una esibizione della Fanfara dei Bersaglieri che attraverseranno la città per terminare con un concerto in piazza Mercato, è prevedibile che il busto di Alessandro Lamarmora, patriota risorgimentale e ideatore del Corpo dei Bersaglieri, situato in Largo Bruno Buozzi di lato alla Posta centrale sia oggetto di visita da parte di simpatizzanti del Corpo e turisti in genere.
Segnaliamo pertanto l’opportunità di restituire decoro al piccolo giardino che accoglie il monumento ripulendolo dai rifiuti e sfoltendo le siepi di contorno.
Certi di avere interpretato un comune sentire civico vivamente ringraziamo per quanto si potrà tempestivamente mettere in atto.
Cittainsieme