Anzio: finalmente sistemata la segnaletica di via di Cinquemiglia a Padiglione

23-05-2019 15:58 -

Dopo due anni esatti di continue nostre segnalazioni arrivate al limite dello sfinimento la Provincia di Roma (o "Area Metropolitana") ha provveduto a disegnare la segnaletica orizzontale e ad installare i relativi cartelli per mettere in sicurezza l'accesso al piazzale della stazione di Padiglione.
Oltre che dagli utenti del treno il piazzale è anche attraversato da chi deve dirigersi in via Taglio delle Cinquemiglia nonché dai Tir di servizio alla Colgate-Palmolive il cui cancello si apre proprio lì.
Dal dicembre 2018 inoltre l'apertura di un grosso negozio di abbigliamento ha ulteriormente congestionato la circolazione nel piazzale.

Ma per accedervi o per uscirne bisogna intersecare via delle Cinquemiglia, l'importante strada provinciale che in appena 3 km collega tale polo urbanistico alla litoranea Ostia-Anzio; e la interseca per di più in un punto quasi cieco perché immediatamente al termine di un viadotto che essendo curvilineo limita la visuale dei guidatori che ne discendono.

Insomma di criticità per la sicurezza ce ne erano e per questo le segnalazioni continuavano a fioccare. La stessa Polizia Locale di Anzio ci aveva di recente confermato di essere molto pressante sull'ente provinciale e oggi ne vediamo i risultati: l'incrocio è finalmente disegnato e si capisce chiaramente come e dove svoltare.

Vedi qui una delle nostre precedenti segnalazioni