Anzio - prosegue il piano di riasfaltature, questa settimana in zona Villa Claudia

08-10-2018 12:08 -

L´ordinanza di preavviso della Polizia locale partiva dal 3 ottobre ma il maltempo ha costretto ad iniziare i lavori solo oggi lunedì 8.
Sono al momento in corso nel tratto di viale Adriatico che costeggia il campo sportivo Falasche dove è già stato abraso lo strato del vecchio asfalto.

In loco sono apposti segnali di lavori in corso per la verità poco razionali visto che non fanno capire se la strada è transitabile o meno. Per es. quelli all´estremità di via Adriatico angolo Tevere sono dei coni in gomma che sembrano chiudere solo metà carreggiata mentre all´estremità opposta, cioè incrocio con via Piave mancano del tutto, col risultato che si rischia di imbottigliarsi davanti ai macchinari che stamani sono all´altezza di via Volturno senza che gli accessi intermedi siano regolati.

L´aspettativa di vedere scomparire i crateri lunari di via Piave e via Adriatico è comunque grande, ormai pareva quasi una chimera.

Subito a seguire toccherà all´Ardeatina in cui, agganciandosi al tratto già sistemato di Cincinnato, il nuovo tronco di 1400 metri raggiungerà il nucleo abitato di Lavinio mare all´altezza di viale del Sole costeggiando così l´intero affaccio stradale della Tenuta della Vignarola.