Nettuno - ancora non sono state dipinte le fasce per la sicurezza dei pedoni in via dell´Olmo (ed è passato un anno da quando doveva esser fatto)

23-08-2018 12:08 -

C´è un breve tratto di via dell´Olmo così stretto fra le case che per questo è stato dichiarato a senso unico. Per la stessa ragione (la strettezza) non ci sono marciapiedi ma sono previste lungo i muri due corsie dipinte sull´asfalto riservate ai pedoni che devono assicurare un minimo di salvaguardia per chi deve percorrere a piedi quel budello.

Il problema è che le strisce non ci sono e i due cartelli blu col pedone stilizzato restano da soli a fare da blando monito. Portammo questo problema all´attenzione del comune e ricevemmo assicurazioni su un pronto intervento. Purtroppo a un anno di distanza dobbiamo lamentare che di strisce non c´è ancora traccia. Non sappiamo se sia più da biasimare l´amministrazione per questo "buco operativo" o noi stessi per non aver vigilato adeguatamente.
Comunque sia ecco il testo della richiesta che abbiamo rinnovato in data odierna, sperando che stavolta si risolva felicemente. E più sotto il rimando alla nostra segnalazione di allora.

A Polizia Locale Nettuno e p.c. al Commissario prefettizio

A distanza di un anno esatto dalla vostra comunicazione (qui allegata) che assicurava un pronto ripristino dobbiamo purtroppo rilevare che le fasce di rispetto per il transito pedonale del breve tratto a senso unico di via dell´Olmo NON sono state ridipinte.

Riteniamo doveroso sollecitarvi a provvedere dal momento che questo intervento, fra l´altro davvero di esigua entità, è determinante per la salvaguardia dei pedoni in quel punto.

Cordialmente


la segnalazione del 2017

il nostro primo allarme sulla situazione di via dell´Olmo