Anzio - riaperte al transito le strade intorno a Villa Spigarelli dopo le cadute di alberi del mese scorso, ma la Villa va assolutamente aperta al turismo colto

09-08-2018 17:37 -

Sono regolarmente transitabili via delle Mimose e via degli Oleandri, le due strade del quartiere s.Teresa di Anzio coinvolte nella caduta dei due pini secolari dall´interno della splendida Villa Spigarelli.

Le cadute hanno danneggiato seriamente il muro di cinta e perfino alcuni tratti delle murature di età romana di cui la villa è piena.

Sicuramente tenere sotto controllo un giardino così vasto e pieno di alberi vecchissimi comporta spese non indifferenti.

Anche l´edificio principale presenta deterioramenti importanti: il suo stile liberty che fu eretto in simbiosi con strutture romane millenarie ha decisamente bisogno di manutenzione.

Dopo la scomparsa dell´appassionato proprietario sarebbe un peccato se gli eredi lasciassero andare in rovina questo patrimonio familiare e storico. Chiediamo loro di farsi coraggio e mettere a reddito questo bellissimo luogo che già solo con visite guidate può produrre ricavi interessanti.

Come CittaInsieme siamo pronti a sostenerne il rilancio promuovendone la conoscenza presso cittadini e turisti.

Forza!!!