Anzio - la Street Art irrompe a Lavinio col sostegno di CittaInsieme

26-04-2018 17:43 -

L´iniziativa, partita a gennaio 2018 da Piermassimo Bellizia che convince alcuni cittadini animati dalla voglia di recuperare un po´ di valore estetico al quartiere, era stata raccolta con entusiasmo da CittaInsieme che si è attivata per ottenere le dovute autorizzazioni.

L´idea è però piaciuta così tanto che il Sindaco Luciano Bruschini le ha conferito il patrocinio ufficiale del Comune e ha voluto devolvere di tasca propria un contributo economico per la realizzazione al quale si è aggiunta la somma fatta pervenire dalla neonata associazione "Commercianti Anzio" che ha consentito di raggiungere l´importo necessario a coprire l´acquisto delle vernici, l´unico costo da affrontare dal momento che i due artisti hanno eseguito gratuitamente progettazione, sopralluoghi e realizzazione dell´opera.

Una menzione meritano ancora la Proloco Lavinio, che ha messo in campo con la consueta energia tutta la sua esperienza organizzativa per giungere a celebrare degnamente l´evento inserendolo nella programmazione della 6a edizione della Festa di Primavera in calendario per il 5 e 6 maggio 2018, ed il Consorzio di Lavinio per l´assistenza logistica e la predisposizione degli spazi operativi.

Alle casse comunali la cosa non è costata nulla ma la città è un pochino più bella. A volte basta poco per fare cose buone.

Gli autori: Costantino Casella (in arte "Zampetta" o anche "Orma" dal logo con cui firma le sue opere) e Riccardo Pagliarulo.

Nelle foto una rassegna delle fasi di realizzazione e inaugurazione.