Rifiuti sospetti sotto il cavalcavia Stazione Lavinio

29-05-2017 16:59 -

Segnaliamo la presenza di un grande cumulo di sacchi di rifiuti abbandonati sotto il cavalcavia di piazza della Stazione in località Lavinio (Anzio).
Ad un sommario esame il materiale desta particolare preoccupazione apparendo di origine sanitaria, proveniente probabilmente da una struttura di soggiorno e cura.
La stessa circostanza dovrebbe però agevolare l´individuazione dei responsabili che auspichiamo possano essere adeguatamente perseguiti e sanzionati. La cosa, segnalataci dai cittadini fin dal giorno 23 maggio u.s., sta perdurando inalterata come abbiamo potuto rilevare da nostro sopralluogo eseguito in data odierna, lunedi 29 maggio. Sollecitiamo l´Ufficio Ambiente a farsi carico immediatamente del problema che non può essere ulteriormente trascurato.
Questo il testo della segnalazione inviata in data odierna insieme alle foto qui allegate all´Ufficio Ambiente ed alla Polizia Locale e (per conoscenza) alla ASL e ai Carabinieri; la nota è stata trasmessa sia per email ordinaria che per P.E.C.