3/12/17 Aprilia: visita ai luoghi della Battaglia per "The Factory"

24-11-2017 15:37 -


"chi non conosce la storia è destinato a ripeterla" La battaglia di Aprilia
- visita del 3 dicembre 2017 - ore 9-12 -

Abbiamo la splendida opportunità di essere accompagnati dalle preparatissime persone dell´associazione "The Factory 1944" a visitare i luoghi in cui si svolsero i fatti bellici rimasti nella storia come La battaglia di Aprilia. Sono 12 punti sparsi nel raggio di 8 km dalla città e ci sarà quindi bisogno di spostarsi in auto.
La durata complessiva sarà di circa due ore.

Appuntamento domenica 3 dicembre, alle 9,20 nel parcheggio del bar Tomei di fronte alla stazione FS di Campo di Carne. Per chi proviene da Nettuno/Anzio e preferisce muoversi in carovana ci sarà un punto di ritrovo all´interno del parcheggio del centro commerciale Zodiaco (davanti stazione Lavinio) da dove si partirà alle 9.10 in punto.
L´iniziativa è riservata ai soci di CittaInsieme ed è possibile tesserarsi al momento. Chi lo volesse fare è pregato di venire al punto Zodiaco qualche minuto prima per avere il tempo di compilare il modulo.

Questa uscita non prevede quota di partecipazione grazie alla disponibilità dell´associazione che ci ospita gratuitamente. E´ pero caldamente raccomandato di prenotarsi in anticipo per consentire una adeguata organizzazione del tour. Altrettanto raccomandato è comunicare per tempo eventuali rinunce.

I luoghi che visiteremo sono ubicati ad Aprilia (piazza Roma, la chiesa di s.Antonio, il monumento ai Caduti), Campoleone, Carano Garibaldi, Campoverde, Campo di Carne (la zona Grotte e il monumento ad Eric Waters padre di Roger), la Cogna (la tenuta Calissoni Bulgari con i "wadi", i fossi della Moletta, del Buon Riposo e di Re Michele).
Non sono necessari indumenti particolari ma poiché alcuni passaggi sono in campagna sono consigliate scarpe adatte. L´uscita verrà annullata solo in caso di violento maltempo non per pioggia leggera.

Prenotazioni: per email: info @ citta-insieme.it - per whatsapp, sms o voce a: 3316037409/3294089476
La tessera di CittaInsieme costa 10 euro ed è valida fino a tutto il 2018

Qui in basso trovi la locandina dell´evento da scaricare