mi propongo nel Catalogo degli Artisti di CittaInsieme per la: FOTOGRAFIA
mi presento brevemente:
Sono nato a Roma (1953) e vivo e lavoro tra Roma ed Anzio. Laureato in ingegneria elettronica, fino dagli anni ‘90 dipingo con la fotografia digitale, ma non per questo rinuncio al realismo dei miei scatti, conseguiti in questo caso, attraversando concreti luoghi fisici, ovvero anche “non-luoghi” (nell’accezione del termine ideata dall’etnologo francese Marc Augè) sui quali intervengo creativamente, evitando l’insidia nel metafisico confine tra reale e virtuale.
Le mie foto sono state presentate in diverse decine di mostre personali, pubblicate su diverse riviste e le mie ricerche visive, in senso antropologico e sociologico, sono state inserite recentemente nel libro "Città reali, città immaginarie" di Carla Guidi (Robin 2019) segnalate nel terzo volume del saggio dello storico dell’arte Giorgio Di Genova "Interventi ed erratiche esplorazioni sull'arte" (Gangemi editore 2021).
Negli ultimi anni, in qualità di giornalista, ho realizzato diverse centinaia di servizi fotografici per giornali e riviste d’arte.