Corsia ciclo-pedonale lungo Tor Caldara. Si è fermata?

24-09-2025 18:35 -

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera con cui un nostro concittadino esprime perplessità sull'andamento dei lavori alla ciclopedonale di Tor Caldara chiedendo lumi alle autorità (la email era indirizzata all'ufficio PNRR della Cittametropolitana, al dirigente dell'area tecnica del comune di Anzio Marco Pistelli, all'Assessore ai Lavori Pubblici e al Sindaco).
Attendiamo insieme a lui un doveroso aggiornamento sulla questione.

Con la presente Vi scrivo per chiedere informazioni in merito all'interruzione dei lavori per la realizzazione di una ciclopedonale lungo un tratto di via Ardeatina lato riserva di Tor Caldara, che rientra nel PUI (Piani Integrati Urbani); denominata "Percorso tra sport e benessere verso Tor Caldara" è finanziata con fondi PNRR e gestita dall'Ente Cittametropolitanaroma.
Tali lavori, iniziati i primi di luglio u.s., dopo il taglio dei grossi pini hanno subito un'apparente interruzione nelle ultime settimane.
Sarei grato se poteste fornirmi un aggiornamento sullo stato attuale dei lavori e sulle cause di questa interruzione, e se possibile, indicazioni sul piano di ripresa delle attività.
Vincenzo Perruccio, abitante in Anzio, località Cincinnato.