Invito alla lotta, sfida, tentativo di eccitare… in una parola: PROVOCAZIONE!

29-07-2025 07:02 -

Sappiamo di cacciarci in un ginepraio dove le nostre “ferree” regole di valutazione dell’attinenza al tema saranno messe a dura prova, perché stavolta quel maledetto “Provocazione” è argomento che più insidioso non potevamo inventarcelo. Che ci può essere infatti di meno regolamentato? Ma raccogliamo la sfida pronti a dare filo da torcere perfino all’opera che pretendesse di esporsi perché “provocatoriamente non provocatoria”. AH! AH! ne vedremo delle belle!


Con queste sconcertanti premesse Cittainsieme invita, anzi provoca gli artisti a cimentarsi nella mostra che l’associazione ha fissato per la prima settimana di settembre. Le tecniche ammesse sono la pittura, la scultura, la modellazione e la composizione materica.

Chi intende partecipare deve farlo sapere con una email di preadesione a info @ citta-insieme.it da mandare ENTRO il 9 AGOSTO; nella email va indicato nome e telefono e in risposta si riceverà una scheda come prova di avvenuto ricevimento della preadesione. La scheda contiene informazioni di dettaglio (titolo, tecnica e misure dell’opera, modalità di versamento della quota e di consegna dei lavori, ecc.) da completare prima di reinviarla a Cittainsieme.

La partecipazione alla mostra è aperta a tutti e si possono presentare più opere. È richiesto un contributo di €10 a opera.
Le dimensioni delle opere da parete devono rientrare nei limiti di 100cm per lato. Quelle delle opere da vetrina entro i 50x50x50cm.
L’organizzazione si riserva di valutare l’attinenza al tema e la conseguente accettazione alla mostra solo quando le sarà possibile osservare l’opera.