Mi chiamo Lucia Catacci abito a Nettuno la mia email è QUI
mi propongo nel Catalogo degli Artisti di CittaInsieme per la:
SCRITTURA
mi presento brevemente:
Sono nata a Roma ma risiedo da sempre a Nettuno. Sono in pensione dal 2015 dopo aver svolto la professione di infermiera per diversi anni presso l'ospedale di Anzio.
Negli anni mi sono dedicata alla pittura e alla scrittura, ho pubblicato 4 libri e ne sto scrivendo un quinto, nel frattempo mi sto dedicando anche alla scrittura di poesie.
INTIMO SPAZIO Cielo e mare a far compagnia Mentre il pensiero si perde In questo silenzio ovattato Dove piccole onde cullano il cuore Annullando il tempo che corre veloce. La mente trova un intimo spazio Per superare i propri confini E, sciolta da lacci sempre più stretti, Si libra leggera tra eteree nubi. La pace che trova la rende felice, Ma è solo un momento rubato A quel tempo che scorre veloce.
E questi sono i volumi di narrativa finora pubblicati:
Verità nascoste
"I miei occhi guardarono per l'ennesima volta l'orologio da polso; ormai mancavano poco più di due ore per giungere a destinazione. La carrozza era rimasta vuota dopo che la signora, seduta accanto a me, era scesa a Firenze. Le sue chiacchiere erano riuscite, in parte, a distrarmi dal problema che mi stava angosciando. Mentre guardavo il paesaggio che scorreva veloce fuori dal finestrino, l'ansia tornò prepotente a invadere i miei pensieri. Ero sempre vissuta con del risentimento nei confronti di mia madre, una madre assente, che mi aveva abbandonata in tenera età e che non ero riuscita a perdonare. Poi, quella mattina, dentro di me, qualcosa si ruppe.."
Sulle orme del destino
È il racconto della vita di un uomo spesa tra due grandi amori e il suo lavoro di ingegnere in una Milano attraversata dalla guerra. Ma il suo turbamento maggiore è dato dal ripetersi di brutti incubi che lo lasciano stremato e di cui non sa darsi una spiegazione. Il suo subconscio cerca di riportargli alla mente sprazzi del devastante periodo della sua prima infanzia, quando il suo animo era stato profondamente ferito e che l'amnesia subentrata in seguito a un incidente aveva reso inaccessibile. Ma le vicissitudini della vita lo porteranno a confrontarsi con il suo carnefice in una sequenza di eventi che gli riveleranno verità rimaste nell'ombra per buona parte della sua vita.
La Scarpetta Rossa
La vita di Giulia viene stravolta dall'incidente in cui incorre il marito. Da quel momento si troverà ad affrontare una situazione economica insostenibile che la porterà a percorrere sentieri sconosciuti, fino ad annullarsi in una scelta contraria alla propria morale. E mentre, in un'alternanza di sbalzi temporali, la sorellastra Samantha, ispettore di polizia, cercherà di fare chiarezza sul ritrovamento di un cadavere nelle acque del porto di Ostia, Giulia dovrà affrontare soprusi e violenze.
Anniversario di Sangue
Ho letto il libro "Anniversario di sangue " di Lucia Catacci col desiderio di arrivare presto alla fine per scoprire il colpevole, come mi capita spesso guardando un film giallo, sospettando ora di un personaggio, ora di un altro, seguendo gli indizi a loro carico. Alla stregua di un detective, verso la fine, ho cominciato a sospettare del vero colpevole pensando di essere furba e perspicace, ma rendendomi conto che la furbizia è la perspicacia sono tutte e solo dell'autrice che mi ha condotto per mano fino alla conclusione. [Paola Zucco]