Impianto elettrico sottacqua: nostro sollecito a ENEL.

23-03-2024 07:58 -

Purtroppo ci dobbiamo tornare sopra: l'armadietto dell'ENEL in via Piave (ad Anzio, Villa Claudia) è ancora disastrato e soprattutto senza "piede", Ciò lo rende un pericolo grave perché in quel punto, come ben sanno quelli che ci abitano, basta un temporale per avere un lago profondo mezzo metro e l'armadietto viene sommerso. Cosa che non sembra la migliore per dei fili elettrici!
Abbiamo perciò fatto la nostra brava "escalation" passando dalla telefonata al call center alla PEC. Vi terremo informati.
Ecco il testo:

"Con la presente sollecitiamo un intervento per rimuovere una situazione di pericolo già segnalata telefonicamente
(n.segnalazione: 156896285 del 3/3/2024 – relativa a impianto in ANZIO, nei pressi del civico 20 di via Piave).
Il tecnico intervenuto ci ha informati di avere avviato una richiesta di sostituzione dell’apparato, cosa che però a 20 giorni di distanza non risulta effettuata.
Il problema riguarda un armadietto stradale danneggiato e privo del pilastrino di sostegno.
La ragione che impone particolare URGENZA è che l’apparato finisce frequentemente sottacqua a causa degli allagamenti, alti anche 50 cm, che si verificano in quel punto della strada.
Il pronto intervento ha semplicemente apposto un nastro per tenere insieme lo sportello ma l’armadietto rimane a livello del suolo e infatti proprio il giorno successivo è stato nuovamente sommerso dall’acqua in seguito a un forte temporale.
Sarà gradito ogni aggiornamento in merito.
Distinti saluti
Ass. CITTAINSIEME"


QUI il nostro primo commento al problema.