Anzio. Il sentiero in cui si è svolta la violenza va tenuto pulito!

18-05-2023 00:04 -

Cittainsieme invita l'Ufficio Ambiente del comune di Anzio a tenere sfalciata l'area. Questa l'email inviata.

Spett.Uff.Ambiente
Come è purtroppo a tutti noto il percorso pedonale che collega viale Nerone alla via Nettunense è stato teatro di un drammatico episodio di violenza ai danni di una ragazza che rientrava a tarda sera.

La gravità del fatto non può certo essere diminuita né tantomeno giustificata dalle particolari condizioni ambientali del luogo, ma è certo che la vegetazione cresciuta a dismisura ha offerto al malvivente la consapevolezza di poter agire indisturbato celandosi alla vista malgrado la presenza di iilluminazione pubblica.

Lasciando agli inquirenti il compito di valutare tutte le circostanze sentiamo però il dovere, come associazione civica, di raccomandarvi un immediato intervento di sfalcio dell'area che costeggia il sentiero e soprattutto di prevederne la costante manutenzione nelle settimane a venire per la tranquillità di chi vi passa e dei suoi familiari.




AGGIORNAMENTO del 19/5/23
Ci perviene la seguente nota:
"Con la presente si informa che su richiesta delle polizia giudiziaria si è provveduto alla pulizia di parte della strada pedonale sotto menzionata, la restante parte sarà effettuata non appena terminate le indagini.
Distinti saluti. Ufficio Ambiente"