Anzio: ai bisognosi causa Covid un sostegno per pagare la TARI

23-09-2022 07:42 -

In vista della prossima scadenza della TARI il comune di Anzio ha stanziato dei fondi per sostenere le famiglie nel pagamento delle bollette 2020-2021-2022 di questo tributo.

Per chiedere il sussidio le famiglie devono avere tutti i seguenti requisiti:
La difficoltà Covid si dimostra con una autocertificazione in cui si dichiara la situazione che si è creata in seguito al Covid (disoccupazione, diminuzione del reddito, conseguenze economiche o di salute, cassa integrazione, ecc.).


Essendo i fondi limitati verrà data priorità ai nuclei familiari:
•più numerosi
•con Isee 2020 più basso (e comunque inferiore a 15.000 euro)
•con un familiare invalido almeno al 75%

La richiesta si fa utilizzando il modulo appositamente creato (lo si può scaricare dal sito del comune o direttamente dal link in fondo a questa pagina).

Il modulo va inviato al comune ESCLUSIVAMENTE via email all’indirizzo taricovid@comune.anzio.roma.it indicando come Oggetto la frase: DOMANDA SOSTEGNO TARI UTENZE DOMESTICHE – seguita da cognome e nome del richiedente.
Alla email va allegata fotocopia del Documento di identità (e dell’eventuale permesso di soggiorno).
La domanda e gli allegati vanno confezionati in un unico documento scritto in formato PDF.

Dopo aver effettuato le dovute verifiche Il comune erogherà il contributo. Le domande si possono presentare finché ci sarà disponibilità di fondi.

Per informazioni i contatti con l’ufficio tributi sono:

Il bando è stato emanato il 10 agosto 2022, il modulo e l’avviso sono stati aggiornati e pubblicati sul sito comunale il 20 settembre.