Anzio. Cambia il sistema online di gestione della tassa sui rifiuti.

10-06-2022 07:33 -

Il comune di Anzio informa che l'attuale sistema di consultazione e pagamento della tassa sui rifiuti, il ben noto Cassetto Tributario adottato da numerosi altri comuni d'Italia, verrà da quest'anno sostituito con un nuovo "portale" informatico dedicato solo alla TARI.
Al PORTALE TARI si accede tramite le credenziali SPID, il sicuro e ormai diffuso metodo di accesso a tutti i siti della pubblica amministrazione.

Per il momento entrando nel Portale Tari possiamo eseguire una sola ma importante operazione: indicare la email su cui vogliamo ricevere le bollette del servizio rifiuti.

A questa prima fase di raccolta degli indirizzi elettronici degli utenti seguirà l'apertura delle funzioni più operative quali la consultazione e la gestione della propria posizione nei riguardi della tassa sui rifiuti.

Il comune raccomanda ai cittadini di provvedere quanto prima a confermare la propria email in modo da poter procedere ad emettere le bollette TARI per il 2022 che quest'anno avranno scadenza 30 settembre.

CLICCA QUI PER ANDARE AL NUOVO PORTALE TARI