Nettuno: sarà messo in sicurezza il brutto incrocio di v.Padre Pio con v.dei Frati

22-09-2021 15:03 -

Sarà che il comune ci ha letto nel pensiero? Dev'essere così perché mentre ci accingevamo a segnalare la pessima situazione di visibilità di questo incrocio ci è arrivata la notizia che stanno per partire lavori proprio in tal senso.

Stiamo parlando del punto in cui via Beato Padre Pio taglia via dei Frati. E' la via più diretta per andare al bel Laghetto Granieri dal centro città, ma a renderlo terribile è il fatto che l'attraversamento avviene dove via dei Frati fa una stretta curva.

Il punto è quindi micidiale, ci si affaccia su via dei Frati scorgendo a malapena 30 metri di strada a destra e 15 a sinistra. Decisamente pochi perché un veicolo in arrivo faccia in tempo a frenare. E certo non aiuta il lampeggiante giallo posto su via dei Frati che sembra più un generico preavviso di "curva stretta" che un autorevole invito a rallentare.

Oggi il comune dirama la notizia che si interverrà a breve e a quanto è dato di capire lo farà aprendo in fondo a v.Vallepietra un collegamento con via Granieri in modo da permettere una circolazione a senso unico per accedere e uscire dalla zona laghetto. Non è chiaro come si eliminerà il rischio dell'uscita da v.Beato Padre Pio che continuerà ad essere a visuale coperta. Speriamo si sia pensato a una rotatoria. Staremo a vedere.