Disastro Strada della Spadellata - Cosa impedisce l´intervento?

19-07-2017 10:23 -

Diciamo che anche questa è a suo modo una "segnalazione" ma in realtà potrebbe essere una fotocopia di uno qualunque degli innumerevoli richiami inviati all´Amministrazione sullo scempio di Strada della Spadellata, dove un tratto di almeno 700 metri è costantemente sepolto da una mole incredibile di rifiuti. Ed anche molto vecchi. C´era stata perfino una segnalazione via Pec alla ASL da parte dell´ass.Anziodiva PIU´ DI UN ANNO FA ma nulla si è mosso. La nostra ultima segnalazione risale invece a 20 giorni fa (eccola) sempre senza esito.
Neppure di telecamere si vede l´ombra, eppure quello è uno dei punti che meglio si prestano a una sorveglianza fissa perché il punto di scarico è tutto sommato delimitato e circoscritto. Cosa impedisce allora di metterci mano? Qui non si tratta di scarico del singolo incivile che si libera di un comodino, qui ci sono tonnellate di mobili, suppellettili e quant´altro, come solo gli svuotacantine sanno raccogliere. Cosa dobbiamo pensare allora della mancata sorveglianza? Non vogliamo neppure immaginarlo, aspettiamo solo risposte.
Della cosa abbiamo informato anche il gestore della rete del gas dato che perfino l´accesso ai gabbiotti di governo del metanodotto è impedito dai rifiuti come la foto documenta.
Grazie.

email inviata oggi a