La Via Immortale, un itinerario da costruire con i versi delle poesie che amiamo.

19-11-2020 19:57 -

Sta circolando dall'aprile scorso e si è rivelata un ottimo antidoto al disagio da isolamento di questo periodo di pandemia.

Parliamo della VIA IMMORTALE, l'iniziativa escogitata da Lello Agretti a cui ha dato forte supporto il "nostro" artista Alfonso Marino.

Si tratta di inviare all'associazione promotrice un verso, un verso poetico che ci ha toccato particolarmente. L'unione dei luoghi di chi invia i versi costruisce via via una mappa mondiale, un itinerario di cui ciascuno sarà in qualche modo pietra miliare.

L'APPELLO
è rivolto a chiunque abbia a cuore la Poesia, ne sia il custode, il fedele amico.
Inviate un verso, un solo verso, il verso a cui siete più legati, in cui vi identificate e che mai avete dimenticato, che più di ogni altro ha significato e illuminato la vostra esistenza.
Unendo con una linea tutte le città disegneremo la "via immortale" e la dedicheremo a tutti coloro (passati e presenti) che in questi durissimi giorni stanno combinando le forze per arginare e sconfiggere il barbaro virus.


Trovate il verso e speditelo per email a per.andreas@libero.it corredandolo delle informazioni seguenti:

1) il verso (un solo verso)
2) il nome della vostra città
3) l’autore del verso
4) il vostro (nell’ordine) cognome e nome

Vedi qui accanto la mappa creatasi fino ad oggi.

Se vuoi consultarla dal vivo e magari vedere chi e cosa è stato già inserito per Anzio e Nettuno clicca su VIAIMMORTALE MAPPA

Se vuoi invece seguire su facebook l'evolvere della Via Immortale clicca VIAIMMORTALE FACEBOOK