Contenitore abbandonato sulla Nettunense: scriviamo alla Regione.

14-06-2020 18:56 -

A distanza di 10 giorni dalla nostra segnalazione alla Polizia locale di Anzio nessun intervento è stato fatto: il contenitore di rifiuti speciali è sempre a bordo strada, 100 metri prima della stazione di Padiglione.

Saliamo perciò di livello e passiamo a sollecitare direttamente l'azienda regionale delle strade (ASTRAL) e la Città Metropolitana che ne cura la gestione. Questa la nostra segnalazione odierna completa di immagini esplicative:

Vi segnaliamo la presenza di un contenitore sigillato contenente rifiuti di tipo speciale abbandonato a bordo della via Nettunense, in località Padiglione all'altezza dello slargo di accesso ai numerosi capannoni commerciali (circa km.31 della SR207).

Il contenitore è completo di bancale per il trasporto e riteniamo che possa essere inerente ai vostri recenti lavori di asfaltatura della importante strada regionale.
Ci sono anche indicazioni di potenziale pericolo ambientale in caso di sversamento incontrollato del contenuto e l'etichetta parla di residui bituminosi.

Abbiamo interessato della cosa la polizia locale di Anzio in data 4.6.2020 ma non rilevando alcun intervento sentiamo il dovere di comunicare direttamente a voi il problema.
Saluti.