Nettunense. Bene i lavori di completamento ma ci sono tombini pericolosi. Nostra segnalazione all'Astral.

08-05-2020 16:53 -

Come promesso Astral sta procedendo a pieno ritmo col cantiere di asfaltatura della via Nettunense. Purtroppo però in alcuni punti il manto stradale non è stato fatto a livello dei tombini col deprecabile risultato che ci si può trovare improvvisamente in una fossa che mette a dura prova le sospensioni dell'auto e che per una moto è addirittura una trappola micidiale. Abbiamo immediatamente scritto di nuovo all'azienda regionale in modo che possa pretendere dalla ditta esecutrice un lavoro a norma. Ecco la nostra segnalazione.

"Alcuni giorni fa abbiamo espresso pubblicamente il nostro compiacimento per la ripresa del cantiere su via Nettunense.

Nel confermare la valutazione positiva del vostro operato dobbiamo però far presente che nel tratto completato i cittadini stanno riscontrando qualche serio problema riguardo una SERIE DI TOMBINI A FORTE DISLIVELLO che sembrano proprio incompatibili coi criteri di sicurezza previsti per tale strada.

Ci riferiamo nello specifico ai seguenti punti tutti compresi nel comune di Anzio in cui abbiamo rilevato tombini molto infossati rispetto al manto di asfalto:

a) da 400 mt prima a 400 mt dopo la rotatoria "Granarolo" incrocio con via del Cinema [zona Villa Claudia], carreggiata direzione Anzio: circa 10 tombini
b) tratto di 300 metri da incrocio via delle Calcare a incrocio Largo Somalia [zona S.Teresa], carreggiata direzione Anzio: circa 5 tombini

Confidando in un pronto intervento porgiamo distinti saluti.
Alleghiamo mappa dei punti segnalati."