26/10 Nettuno: Apre la stagione il teatro Studi8 con "Beauty Dark Queen", commedia "dinamica" non parlata. Sconto per i soci Cittainsieme.

26-10-2019 - in calendario

orario: 21

Beauty Dark Queen ovvero Lo strano caso di Elena di Troia è la prima delle rappresentazioni in scena al simpatico teatro Studi8 di Nettuno (via Nettuno-Velletri 8, appena passato il cimitero comunale, di fronte al distributore).

La pièce fa parte della rosa in gara per il "Premio Città di Nettuno ed Anzio" alla sua prima edizione. A votare saranno anche gli spettatori in sala.

Info e prenotazioni al 3518599212. I soci di Cittainsieme hanno uno sconto di 2 (due) euro sul prezzo del biglietto dietro esibizione della tessera in corso di validità.

Diretto e ideato da Stefano Napoli della Compagnia Colori Proibiti di Roma.
In scena due uomini, una donna, una dea e una statuetta. Sono Menelao, Paride, Elena, Afrodite, Eros. La storia è nota: una dark queen dalla bellezza fatale, il capriccio degli dei, un rapimento, una guerra. È un po' pochade con Paride, ospite di Menelao, che rapisce la moglie Elena proprio sotto i suoi occhi, e un po’ tragedia per la voluttà di accecamento che a volte sembrano avere gli esseri umani. Quella che ne scaturisce è una storia di uomini che non sanno amare, ma solo possedere, di donne che si difendono chiudendosi nella freddezza del cuore e nello splendore effimero di un bel vestito, del tempo che consuma corpi e passioni, di un mondo in cui l’amore viene rubato e venduto.

In Beauty Dark Queen, Elena non è fonte di sciagura ma una donna tra uomini, nell’eterno gioco dell’amore, dei fraintendimenti, del caso. È un teatro, quello della compagnia Colori Proibiti, che cerca la parentela con l’arte figurativa; i corpi degli attori, quasi sempre muti, si esprimono in quadri plastici di forte emozione su una partitura musicale che è vero e proprio pensiero inespresso.