17/10 GIOVEDI alle 16 davanti al Santuario di Nettuno poi a piedi fino ad Anzio, è RESTIAMO UMANI, la Marcia che sta attraversando l’Italia. Domenica 20 l’arrivo in Vaticano.

17-10-2019 - in calendario

orario: 16
dove: Nettuno - Santuario / Anzio - piazza Pia

La Marcia "Restiamo Umani" sta attraversando gran parte dell'Italia, coinvolgendo persone, associazioni, organizzazioni e reti, locali o nazionali sensibili ai temi dell'accoglienza, dell’abbattimento dei muri e della costruzione di ponti tra le culture.

Questa marcia vuole essere uno strumento non violento con cui mandare un messaggio alla politica in generale ed in particolare a chi lucra sulle difficoltà e l'insicurezza dei più deboli: siamo tutti uguali, i diritti sono di tutti, abbattiamo i muri e costruiamo ponti, restiamo umani.

John Mpaliza, attivista per i diritti umani, arriverà a Nettuno e ad Anzio giovedì 17 ottobre con il suo cammino per la pace e la non violenza. Il percorso fra le due città costituisce solo una breve tappa del percorso con il quale da giugno ha attraversato quasi tutta l’Italia e che si concluderà in Vaticano domenica 20 ottobre.
Cittainsieme, con numerose altre organizzazioni locali, ha dato la sua adesione ai valori e alle finalità che animano l’iniziativa.