Dal 29 apre "ARCHITETTURE", mostra di fotografie del concorso di Cittainsieme.

25-07-2025 14:25 - notizie locali
Apre martedi 29 luglio al Forte Sangallo di Nettuno la mostra che espone i lavori fotografici partecipanti al concorso indetto da Cittainsieme ed inserito nel programma culturale Renascentia promosso dal Comune di Nettuno per l'estate 2025. La manifestazione avviene in collaborazione con il Gruppo dei Poeti Estinti, con l'assoc.Gemellaggi Nettuno e con il Lions Club Litorale Sud.

Il tema assegnato era quest'anno "ARCHITETTURE", ovviamente aperto alle interpretazioni più varie. Il concorso era stato bandito lo scorso giugno e ad esso hanno aderito 20 concorrenti.
Nel bando si indicava fra l'altro che
"la foto può essere realizzata con qualsiasi tecnica, inclusi gli interventi di manipolazione grafica con o senza assistenza di sistemi automatici (elaborazione tramite AI o simile) purché il partecipante ne dichiari l’adozione nella scheda di accompagno e garantisca di esserne l’autore."

A giudicare le opere sono stati chiamati tre noti studi fotografici professionali del territorio.
L'ultimo giorno di esposizione, domenica 3 agosto ore 18, si conosceranno i nomi dei tre vincitori con relativa consegna dei premi.
La premiazione si svolgerà nella Sala dei Sigilli (al 2° piano del Forte) e per l'occasione ogni autore potrà brevemente parlare della propria opera.

Nel corso della settimana, e sempre nella Sala Sigilli, si terranno inoltre due eventi sempre attinenti al tema:
Giovedì 31 luglio una conversazione dell'Arch. Piera Giovannini e
Venerdì 1 agosto la presentazione del recentissimo libro di Nicola Capozza sull'evoluzione urbanistica del quartiere anziate di Cincinnato/Lido delle Sirene.

L'orario di visita della mostra è tutti i giorni da martedi 29 a domenica 3, ore 10-13 e 16-19. Ingresso libero.


Documenti allegati
Dimensione: 903,78 KB