Anzio - pericoloso attraversare via Roma nascosti dalle auto in sosta abusiva

29-08-2017 19:34 -

Con la seguente email alla Polizia locale abbiamo chiesto un intervento risolutivo per risolvere la pericolosa situazione di via Roma.

"Segnaliamo che il passaggio pedonale sito in via Roma in corrispondenza dell´ingresso dell´Ospedale militare è in permanente situazione di rischio per i pedoni.

Questo perché la zebratura che lo precede, e che sta a indicare che quello spazio va tenuto libero per non ostruire la visuale di pedoni e automobilisti nel momento dell´attraversamento, è costantemente occupata da veicoli in sosta.

Dato che la sola zebratura non appare sufficiente a garantire la sicurezza e considerato che neppure le reiterate segnalazioni telefoniche al numero della Polizia locale sono servite a risolvere la situazione, chiediamo che venga adottato adesso un metodo più efficace per impedire la sosta in quel punto, come una transenna, un cordolo o simili.

Alleghiamo foto scattate nell´arco marzo/agosto 2017 dalle quali si deduce quanto il problema appaia trascurato nel tempo.
Un particolare disappunto viene poi da quelle relative alla sosta di un furgoncino per vendita su strada che ha continuato a parcheggiare impunemente per tutto il mese d´agosto nonostante sia stato oggetto di almeno tre chiamate telefoniche ai Vigili.

Saluti."

Vedi qui le altre foto della segnalazione